Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Booking Online

TASTE Gastronomic Events and Food Lifestyle in Florence

taste stazione leopolda cibo food lifestyleDal 9 all'11 Marzo 2013 TASTE Stazione Leopolda Firenze
L'ottava edizione di TASTE, manifestazione dedicata alle eccellenze gastronomiche e al food lifestyle, si svolge a Firenze presso la Stazione Leopolda di Firenze. A Taste si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il  pubblico, sempre più numeroso ed appassionato, degli amanti del buon cibo.

La manifestazione Taste è molto particolare ed innovativa e si compone di diverse aree:
TOUR GASTRONOMICO
un vero e proprio percorso gastronomico per assaggiare, scoprire e conoscere i prodotti di 280 aziende, selezionate tra le produzioni di nicchia e d'eccellenza provienienti da tutta Italia. Ecco alcuni protagonisti del gusto di questa edizione 2013: 32 Via dei Birrai, Acqua di Toscana San Felice, Antica Macelleria Falorni, Caffè Giordano, Cioccolato La Molina, Consorzio Olio Toscano IGP, Consorzio Tutela Vino Bardolino, Donnafugata, Fattoria di Maiano, Il Borgo del Balsamico, Il Genovese Pesto Fresco, La Pasta di Fiordimonte, La Via del Tè, Le Gemme del Vesuvio, Martelli Famiglia di Pastai dal 1926, Pane di Matera I.G.P. Pastai Gragnanesi Società Cooperativa, Pastificio Artigiano Fabbri, Pastificio Benedetto Cavalieri dal 1918, Primo Pan Biscotti di Battifollo, Renieri, Riserva San Massimo, Storica Fattoria Il Palagiaccio, Terra delle Nocciole, Torta Pistocchi Firenze.
TOOLS
Una panoramica su tutti gli strumenti (vecchi e nuovi) degli Chef, ma anche di tutti coloro che amano stare tra i fornelli. Oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento, attrezzature e proposte innovative per la cucina.
SHOP
un autentico negozio ricco di cibi esclusivi. E' possibile acquistare tutto ciò che è possibile assaggiare durante il tour, ma anche ciò che ancora manca nelle vostre cucine. I prodotti presenti nel catalogo TASTE 2013 sono oltre 1.500 e nella edizione 2012 ne sono stati venduti più di 21.000 pezzi.
RING ED EVENTI
Una vera e propria arena culturale e gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta. Qui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi caldi legati alla tavola ed alle esigenze della cucina contemporanea. In più, un ricco programma di eventi - mostre fotografiche, presentazioni di libri, gare di cucina - organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo del gusto.
FUORI DI TASTE
Il programma di eventi organizzati fuori dall'orario del salone, che accende la città e i suoi luoghi d'eccezione con cene e degustazioni a tema, spettacoli e performances creative, eventi e modi nuovi di presentare il cibo di qualità. Interessanti gli  appuntamenti di Sabato 9 Marzo 2013: alle ore 14:30 "Tutti pazzi per il cake design", un dibattito se il cake design sia solo una questione estetica oppure anche di buon gusto, e alle ore 16:00 "A volta tornano: gli anni 50.... in cucina" un talk show con Gianfranco Vissani sul ritorno alla cucina semplice e tradizionale.

INFORMAZIONI UTILI

ORARI
Sabato 9 e domenica 10 Marzo, dalle 09.30 alle 12.30, l’ingresso è riservato esclusivamente agli operatori del settore; dalle ore 12.30 alle ore 19.30 il salone apre anche al grande pubblico di appassionati e cultori del cibo di qualità. Lunedì 11 Marzo l’orario è per tutti dalle 9.30 alle 16.30.

PREZZI BIGLIETTI
€ 10,00 per operatori del settore e valido tutti i giorni del salone
€ 15,00 per il pubblico -biglietto giornaliero

COME ARRIVARE ALLA STAZIONE LEOPOLDA:
L'hotel Londra è in Via Jacopo Da Diacceto, 16-20 a pochi minuti a piedi dalla Stazione Leopolda; è possibile, quindi, raggiungere TASTE comodamente a piedi in pochi minuti.

Per ogni ulteriore informazione sull'evento TASTE, ecco il sito ufficiale della manifestazione:

http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html

 

 

 

 

services